Consigli

Le migliori località di montagna per i bambini

Le migliori località di montagna per i bambini

Se state cercando le migliori località di montagna per i bambini, siete nel posto giusto. In questo articolo vi presentiamo alcune delle mete più adatte per trascorrere una vacanza in famiglia all’insegna del divertimento e del relax. Che siate amanti dello sci, delle passeggiate o semplicemente del panorama, troverete sicuramente la destinazione che fa per voi.

Ecco le nostre proposte:

  • Val di Fassa: questa valle del Trentino è famosa per le sue piste da sci, ma offre anche tante altre attrazioni per i più piccoli, come il parco avventura, il minigolf, il trenino panoramico e il museo Ladino. Inoltre, potrete ammirare il suggestivo scenario delle Dolomiti e assaporare la cucina tipica locale.
  • Courmayeur: questo comune della Valle d’Aosta è una delle località più rinomate per lo sci alpino, ma non solo. Qui potrete anche fare escursioni nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, visitare il Giardino Botanico Alpino o fare un giro sulla funivia Skyway Monte Bianco, che vi porterà a oltre 3000 metri di altezza. I bambini si divertiranno anche nel parco giochi o nella pista di pattinaggio sul ghiaccio.
  • Abetone: situato in Toscana, questo comprensorio sciistico è ideale per le famiglie con bambini, grazie alle sue piste adatte a tutti i livelli e ai servizi dedicati, come le scuole di sci, i baby park e i noleggi attrezzature. Se non volete sciare, potrete anche fare delle passeggiate nella natura o visitare i borghi medievali della zona.
  • Cogne: questo paese della Valle d’Aosta è un paradiso per gli amanti dello sci di fondo, ma anche per chi vuole godersi la tranquillità e il contatto con la natura. Qui potrete infatti passeggiare tra i prati innevati, ammirare le cascate di ghiaccio o avvistare gli animali selvatici nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. I bambini potranno anche divertirsi con le slitte, le ciaspole o i pony.
  • Sestriere: questa località del Piemonte è una delle più famose per lo sci alpino, ma offre anche molte altre opportunità di svago per i bambini. Potrete infatti provare l’ebrezza della discesa con il bob, il tubing o lo snowbike, oppure fare una gita in motoslitta o in carrozza trainata dai cavalli. Se volete rilassarvi, potrete anche approfittare dei centri benessere o dei cinema presenti in zona.