Da leggere in viaggio, Libri

In Patagonia

In Patagonia

In Patagonia di Marco Novati


In Patagonia

“Era entusiasmante guidare su quella strada, una lunga linea retta infinita e senza traffico, circondati da steppe incontaminate e praterie inviolate, con un vento incessante e implacabile. A volte sembrava che qualche auto ci sorpassasse, ma erano fortissime folate di vento. Guidando, sentendo quella musica con vicino il mio grande amico, osservando il deserto e guardando il cielo che si stava pian piano oscurando, provavo una percezione di benessere ai limiti dell’estasi. Il senso di isolamento e di vuoto mi davano una sensazione di completezza. L’auto ruggiva veloce, più davo gas più la velocità aumentava.

In Patagonia

Era come se fossi in trance, immerso in quella immensa solitudine sentivo un intenso piacere, un’ebbrezza pari a una elevazione spirituale come se un incantesimo si fosse impadronito di me. La Patagonia era il mondo; io e Pino eravamo la Patagonia, io e Pino eravamo il mondo.”

In Patagonia di marco Novati
Foto di Marco Novati

In Patagonia …con quel bicchiere in più “…da Buenos Aires fino ad Ushaia alla Terra del fuoco e alla “Fine del mondo”, attraverso la Patagonia con i tosatori di pecora, i gaucho e Felipe l’amico patagonica. Un romanzo attraverso i paesaggi sconfinati e deserti della Patagonia fino in fondo all’anima.

Marco novati

Marco fa parte del gruppo Facebook “Passione In Viaggio