Guide turistiche, Libri

Bangkok con i bambini

Bangkok con i bambini

Bangkok con i bambini

Mi chiamo Marina, sono una mamma, docente e travel blogger (il mio blog https://www.ilgustoinviaggio.com fa parte dell’Associazione Italiana Travel Blogger). Ho scritto questa guida su Bangkok parlando apertamente di tutte le possibili difficoltà che un genitore può trovarsi ad affrontare in viaggio ma sottolineando che tutto sarà dimenticato dalla gioia dei bambini. Viaggiare con loro è fantastico, insegnano moltissimo!

La guida è nata dal mio amore per la Thailandia, paese che ho visitato moltissime volte e che è stata la prima destinazione del sud est asia dove ho portato mia figlia Irene piccolissima. Bangkok è un meltin pot che ti contagia, e una meta con milioni di attività per grandi e piccoli e da genitore ho voluto mostrarne i pregi. Non mancano info su schede sim locali, consigli per una buona valigia e dritte sui mezzi di trasporto. Ho realizzato un capitolo interamente strutturato in 4 giorni di tour per aiutare a pianificare ed ottimizzare i tempi di viaggio in famiglia.

La guida (acquistabile su Amazon) è in formato digitale kindle per essere sempre a portata di mano e in formato cartaceo ma tascabile. Sono presentati i motivi che mi spingono a viaggiare con mia figlia, i migliori locali dove mangiare e dove dormire in famiglia e le molte attività per bambini da 2 a 14 anni. Ho realizzato un capitolo tutto incentrato sulle attività per i genitori (palazzo reale, wat pho, wat arun ecc.) che possono comunque ispirare anche la curiosità dei bambini.

Recensioni

Piccolo volume/guida che contiene tutte le informazioni base per “perdersi” con tutta la famiglia a Bangkok. Io sono una voce fuori dal coro non avendo figli, ma ammetto che alcune attrazioni per i piccoli che vengono presentate, sicuramente sapranno attirare anche un’adulta come me! Consigliato, da tenere sul cellulare… o nel marsupio.

Giulia – (recensione amazon)

Una facile guida da leggere e densa di consigli pratici per affrontare un’avventura con bambini al seguito. Ti trasmette la voglia e la curiosità di visitare quei lidi lontani.

ada bellettini – (RECENSIONE AMAZON)

Note sull’autrice

Marina Vaccarotti, classe 1983, laureata con lode in Storia dell’Arte e Beni Storico Artistici, Docente, mamma ed esploratrice a tempo pieno.

Dal 2015 racconta le sue avventure da viaggiatrice compulsiva nel suo blog https://www.ilgustoinviaggio.com, trasformatosi con la nascita della figlia Irene in blog target travel-family. Ama con tutta se stessa la Thailandia e la sua “gente”.

Marina fa parte del gruppo Facebook “Passione In Viaggio“.