Da Visitare, Imperia, Italia, Liguria

Il porto di Imperia Oneglia



Porto Oneglia

Oggi con una bellissima giornata le vostre travelbloggers vi portano a scoprire un altro luogo meraviglioso della Liguria, il bellissimo porticciolo di Oneglia (Imperia). A pochi Km da Imperia Porto Maurizio si arriva ad Oneglia, la zona più industriale di tutta Imperia! Ma oggi vi volgiamo far conoscere la parte più turistica e ci spostiamo sul bellissimo Porticciolo.

Inizio passeggiata del mare

Oneglia è una città incantevole con un porto che ospita yacht di varie dimensioni e molti pescherecci. Nel luogo sono ancora presenti le vecchie gru industriali che un tempo servivano alla mansione di carico e scarico merci delle navi che movimentavano le materie prime utili alla città. Il porto di Oneglia è anche un luogo per uscire e fare una bella passeggiata ed assaporare il pesce fresco della zona in uno dei tanti ristoranti che si possono trovare nella zona del porto.

vista panoramica dal molo

Consigliamo anche una bella passeggiata sul molo, una vera e propria “strada” in mezzo al mare, che separa il porto dal mare aperto. Si può percorrere in tutta sicurezza a piedi o in bicicletta, su una pista di cemento ampia, liscia (appena ristrutturata). Da una parte è possibile sentire il rumore delle onde che si infrangono sui roccioni, mentre all’interno del porto l’acqua si presenta tranquilla e rilassante come quella di un lago.

Molo di Oneglia

Quindi cosa aspettate, se vi capita di venire qui in zona Oneglia ed il suo porto vi aspettano!