Come girare il mondo lavorando in cambio di vitto e alloggio
Consigli utili, esperienze vissute ed istruzioni dettagliate su come soggiornare in tutto il mondo barattando il proprio tempo in cambio di vitto e alloggio. Un diario di viaggio che dimostra che non servono molti soldi e giovane età per viaggiare per lunghi periodi. Racconti ed avventure di una viaggiatrice solitaria che nonostante gli ostacoli della vita non smette di esplorare il mondo. Il suo motto è: il viaggio è la mia cura. Classe ’66, nata e cresciuta a Milano, trasferita nel sud Sardegna dal 2005 . Un po’ eremita, coraggiosa e determinata, sempre pronta a rimettersi in gioco. Appassionata di surf da onda. Ecologista, salutista, attenta risparmiatrice. Amante dei cani, del mare, della fotografia. Ex pubblicitaria. Tour Leader per viaggi aziendali e congressuali .
Stefania è un’assidua viaggiatrice con una vita lavorativa ed affettiva molto intensa alle spalle. Dopo aver viaggiato per anni sia per lavoro che per piacere, in occasione del suo cinquantesimo compleanno ha deciso di farsi il regalo più prezioso che esista: il tempo.Ha vagabondato per quattro continenti in solitaria, spendendo il meno possibile, usufruendo di un metodo poco conosciuto in Italia che consiste nel barattare le proprie capacità con l’ospitalità. Con l’ausilio di siti web dedicati, ha optato per attività turistiche eco-sostenibili e passaggi in barca a vela. Con questo manuale condivide le sue esperienze con le persone interessate a scoprire di più in merito a questa opzione di viaggio divertente ed economica. Racconta inoltre come il viaggio abbia sempre influenzato la sua vita dall’adolescenza fino ad oggi.
Bello… Intrigante… Entusiasmante… a tratti, Emozionante! Ho approfittato di un viaggio per leggere questo libro con racconti di viaggi.
Romeo lamanna – cliente amazon
Come ho avuto modo di dire direttamente all’autrice, il libro mi è piaciuto moltissimo e non posso che confermare di averlo scelto benissimo. In alcuni tratti dei racconti, avrei preferito poter vedere direttamente le foto dei vari angoli del mondo raccontati, anche se, ho potuto vedere le foto direttamente sulla pagina Facebook del blog “VagabondinGirl”.
Stefania Conte fa parte del gruppo Facebook “Passione In Viaggio” e potete contattarla a i seguenti indirizzi:
Facebook: VagabondinGirl
Instagram: VagabondinGirl
Blog: www.vagabondingirl.travel.blog