Passione In Viaggio

Viaggiare apre la mente…

Da leggere in viaggio, Libri

Il cuore sul muro

Il cuore sul muro di Marco Vallarino

Il cuore sul muro di Marco Vallarino


L’amore al tempo dei graffiti disegna cuori sui muri. E li fa battere forte! Quante volte passando davanti a un graffito scritto su un muro per la strada ci siamo chiesti chi possa averlo tracciato, quando, come, perché? Il cuore sul muro è un romanzo di formazione, ambientato nel mondo della scuola e della street art. È una storia d’amore a tinte dark che contiene elementi del giallo sociale e presenta molti colpi di scena e momenti di tensione narrativa. Chi cerca un graffito trova l’amore (ma non solo). Un racconto leggero ed emozionante, che parla ai giovani e racconta una storia che contiene mistero, dolore, amicizia, inquietudini e, naturalmente, amore.

Quante volte passando davanti a un graffito scritto su un muro per la strada ci siamo chiesti chi possa averlo tracciato, quando, come, perché?
Il cuore sul muro è il romanzo di formazione, ambientato nel mondo della scuola e della street art, che ho scritto per provare a rispondere a queste domande.

marco vallarino

Mi chiamo Marco Vallarino e sono un autore di racconti, romanzi e videogiochi testuali. Le mie storie spaziano dall’horror al noir, dalfantasy alla fantascienza, dal generazionale al mainstream. Ogni volta cerco di proporre idee originali e trame avvincenti, con tanti colpi di scena. Sono nato nel 1977 a Imperia, dove vivo e lavoro come esperto di comunicazione e giornalista. Mi occupo di gamification e storytelling e scrivo per vari siti e giornali, tra cui il quotidiano Il Secolo XIX. Nel 1998 ho esordito nel campo nella narrativa di genere con Ombre, una raccolta di storie inquietanti. Il testo è stato segnalato da Luca Crovi sull’Almanacco della Paura di Dylan Dog come uno dei migliori libri horror dell’anno. Nel 2011 ho pubblicato per Alacran Edizioni il romanzo Il Muro, una teen storyambientata nel mondo della street art che tratta delle disastrose conseguenze della dipendenza dalle droghe sintetiche. Il testo è stato ristampato nel 2018 dall’editore All Around con il titolo Il cuore sul muro.



Comments are Closed

Theme by Anders Norén