Passione In Viaggio

Viaggiare apre la mente…

Trail del Ciapà


Dettaglio eventi


Trail del Ciapà, gara podistica non competitiva di 8.5 km e 365 metri di dislivello positivo.

Il Trail è un’evento sportivo organizzato dalla Proloco Progetto Cervo, in collaborazione con l’Associazione Monesi Young e la squadra sportiva Imperia Trail e con il Patrocinio del Comune di Cervo.

PERCORSO
Partendo dalla spiaggia, fondo Via alla Foce, si percorre un tratto di Via Steria e si imbocca Via San Nicola, fino al bivio della vecchia mulattiera che porta su al Poggio di Cervo.
Di qui, percorrendo il tratto che attraversa i ruderi dell’antico villaggio di Costa di Villa e la chiesa di San Giuseppe, si imbocca il sentiero che, passando per la pineta sovrastante, porta alle Antenne del Parco del Ciapa e sù, ancora, fino in cresta, per giungere al segna-vento, punto più alto e panoramico del percorso, nonchè giro di boa della gara. Si inizia a scendere, percorrendo il sentiero che costeggia il suggestivo “Santo nel Blu”, e ancora giù, fino ad imboccare uno sterrato panoramico, affacciato sul mare. Da qui si prosegue, scendendo, verso l’area attrezzata della pineta, cuore pulsante del Parco del Ciapà, per poi scendere lungo lo sterrato che conduce all’Asineria Endas, per risalire e giungere nel Borgo, in Piazza del Castello e imboccare la Circonvallazione di Levante, passando nei pressi del Bastione, e giù, fino in fondo, dove, attraversando il sottopasso della ferrovia, si raggiunge finalmente il mare.
L’ultimo tratto si percorre tutto sulla spiaggia, tra ghiaia, ciottoli e sabbia, per tagliare il traguardo alla Foce dello Steria.

– Assistenza della Polizia Municipale alla viabilità, sul percorso che interessa il tratto di Via Steria, fino allo svoltare in Via San Nicola.
– Assistenza del gruppo di volontari della Proloco, sul percorso interessato, per motivi logistici e di controllo, volti alla sicurezza dei partecipanti.

Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne.
Ricco ristoro per tutti.

Ritrovo e partenza presso il parcheggio Via alla Foce.
Ore 8.30 Inizio iscrizioni e ritiro pettorali
Ore 9.30 Chiusura iscrizioni
Ore 9.45 Briefing
Ore 10.00 PARTENZA

Tempo massimo h 2.30

Costo iscrizione: fino al 29/11/2019 €12,00 (tramite bonifico bancario); dal 30/11/2019 al 01/12/2019 € 15,00 (presso il gazebo della Proloco).

Nella quota d’iscrizione sono compresi tutti i servizi presenti nel regolamento, l’assistenza sul percorso ed il ristoro finale, oltre al pacco gara, comprendente il pettorale e la t-shirt tecnica.
È possibile ritirare il pettorale ed il pacco gara, a partire da Sabato 30 Novembre, presso il Gazebo della Proloco, allestito in Via Aurelia n. 66, Cervo (vicino alla Farmacia) dalle ore 15.00 alle ore 19.00, oppure Domenica 1 Dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 9.30, in zona partenza, Parcheggio fondo Via alla Foce.

PUOI RICHIEDERE IL MODULO D’ISCRIZIONE ED INVIARLO COMPILATO ALLA SEGUENTE MAIL:
traildelciapa@gmail.com

INFO: Marlene Grosso 333 7037443
Pagina Facebook: www.facebook.com/traildelciapa

Lascia una risposta

Tema di Anders Norén