“Piccolo festival”


Dettaglio eventi


                                                                     

Ospedaletti. E’ il viaggio il tema della terza edizione del “Piccolo festival”del libro per ragazzi in programma a Ospedaletti a partire da questo venerdì 27 maggio a domenica 29, negli spazi interni e esterni della sala eventi La Piccola (a due passi dall’ex stazione dei treni)

appuntamenti dalla mattina alla sera sia con i classici stand degli espositori locali che con laboratori, spettacoli e giochi di ruolo sempre orientati al mondo dei più giovani. Tra gli eventi da non perdere, l’inaugurazione di venerdì alle 10 con l’autore di Striscia la Notizia Alessandro Corallo e l’illustratore Gianluca Somaschi e domenica con lo speciale dedicato a Dungeons & Dragons (aperto a tutte le età), il laboratorio di disegno “Tesori in fondo al mare” con l’illustratore Stefano Zanchi alle 11:30, alle 16 spettacolo di magia, alle 16:30 appuntamento con la biologa marina Sabina Airoldi protagonista del libro “Storie della Buonanotte per bambine ribelli. 100 donne italiane straordinarie”.

Libri non soltanto a maggio ma anche nel pieno dell’estate con l’anticipazione della presenza del saggista e matematico Piergiorgio Odifreddi in programma per il 25 agosto. «Puntare sulla letteratura per ragazzi vuol dire aiutarli a lavorare con la fantasia, favorendone la creatività, – commenta l’assessore al Turismo Giacomo De Vai -. Con la cultura i ragazzi hanno la possibilità di esprimersi e imparare cose nuove. Quest’anno il programma estivo di Ospedaletti rivedrà tornare al 100% le manifestazioni più note, dalla notte Orange, al Carnevale estivo, la festa dello sport e i Pignurin sul piazzale al mare»

Lascia una risposta